Casa “Sagrado Corazon de Jesus” – Loma Linda

Il 13 gennaio 1971 si colloca la prima pietra a Loma Linda dove le suore continuano la missione dopo essere state in una parrocchia chiamata Santa Marta. E’ una casa di accoglienza tanto alle suore, come a persone con necessita, gruppi che arrivano per fare ritiro, convivenza e conferenze. Nella missione che si realizza c’è la vicinanza ai più poveri, che si fa attraverso la visita alle famiglie, donando loro cibo, comprando medicinali, pagando affitti e si aiutano molti bambini adottati a distanza che non hanno i mezzi economici per realizzare i loro studi; questi aiuti sono inviati dai benefattori che collaborano dall’Italia per questi bimbi e giovani poveri.

Nelle opere educative abbiamo una scuola dell’infanzia dove accogliamo vari bambini di varie età. Nella pastorale accompagnamo giovani, ragazze e amici del Sacro Cuore di Gesù facendo un cammino di formazione integrale.

La missione che realizziamo in questa comunità è indirizzata alle persone più bisognose. Si realizzano convivenze giovanili, congressi ed esperienze di missione in vari luoghi affinché il giovane faccia emergere le sue potenzialità e le condivida con altri giovani che desiderano conoscere Gesù.